World Ducati Week

Il rombo di oltre mille Ducati.

La Riviera si tinge di Rosso!

Dal 20 al 22 luglio 2018.

Sport

Motoraduno Ducati WDW al Marco Simoncelli

by Beach96 ᚐ 12 Jan 2018 ᚐ 0 commenti

Dal 20 al 22 luglio, il raduno mondiale Ducati “World Ducati Week” torna in riviera al circuito Marco Simoncelli di Misano.

Con cadenza biennale e per la 10ma volta, la casa madre della Rossa di Borgo Panigale, ha deciso di riproporre ai ducatisti provenienti da tutto il mondo, un lunghissimo weekend fitto di appuntamenti, test ride, spettacoli e incontri con i piloti Ducati SBK e MotoGP.

La festa inizierà venerdì 20 luglio e si concluderà domenica 22 luglio, obiettivo: superare gli oltre 80.000 visitatori dell’edizione 2016.

Il WDW, nato come maxiraduno per premiare la passione di chi ha scelto Ducati, con il tempo è talmente cresciuto che ora è a tutti gli effetti un evento paragonabile ai grandi concerti e alle finali di calcio.

La motivazione di questo grande successo? Sicuramente la passione per questo tipo di moto, una passione difficile da spiegare, passione che ti si infila dentro, una sorta di vibrazione che ti scorre nelle vene, come l’inimitabile sound dello scampanellio della frizione di queste performanti bicilindriche.

Le Frecce Tricolori ospiti d’eccezione al World Ducati Week

 

A colorare la kermesse, in questa edizione del WDW 2018, ci sarà anche la Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare che sabato 21 luglio, con voli radenti e acrobazie, renderà l’evento ancora più entusiasmante. L’Aeronautica Militare che sarà presente anche nei paddock con un proprio stand dove si potrà provare il simulatore di volo.

Al WDW sale l’adrenalina con lo Stuntman Show

Il World Ducati Week è l’evento per eccellenza che rende protagonista chiunque vi prenda parte! Sono molte le attività tra cui scegliere, così come molte altre sono le attrazioni in grado di stupire tutti i partecipanti. Tra queste, ritorna lo Stuntman Show, l’entusiasmante esibizione in pista che ha per protagonisti i più noti stuntman del motociclismo. Quest’anno la decima edizione del WDW ospiterà nomi come Emilio Zamora, che in sella alle “rosse” di Borgo Panigale “firma” coreografie ormai leggendarie, o come Michael Threin, stuntman di fama internazionale. Una spettacolare esibizione che sfida le leggi della fisica e che vi farà trattenere il fiato. Non perdertela!

I piloti presenti al WDW2018

Mentre fervono i preparativi per definire le tante attività che coinvolgeranno il pubblico di questo entusiasmante ed unico evento, arrivano le adesioni e le conferme da parte dei piloti Ducati, pronti ad incontrare personalmente i propri fans e a condividere con loro passione ed emozioni, in pista e nel paddock del circuito di Misano, ma anche nei vari incontri previsti per il WDW2018 nelle varie località della Riviera.

Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo sono stati tra i primi a dare conferma della loro presenza. I due “ufficiali” Ducati, portacolori del Ducati Team in MotoGP, aprono un ricco elenco di fuoriclasse che rende il WDW2018 ancora più imperdibile. Saranno veramente in tanti a partecipare, compresi nomi come Casey Stoner, Troy Bayliss e Carlos Checa, che hanno permesso alle “rosse di Borgo Panigale” di conquistare importanti titoli iridati, in MotoGP e in SBK. Ma anche Michele Pirro, collaudatore ufficiale Ducati e protagonista indiscusso del Campionato Italiano Velocità, che lo vede campione in carica e attuale leader della classifica.

Non mancheranno gli assi di Superbike, a partire da tutti i piloti del Team Aruba.it Racing – Ducati, con i due portacolori ufficiali, Chaz Davies e Marco Melandri insieme a Michael Ruben Rinaldi, la new entry del team, nonché ex campione SuperStock 1000 con Ducati nel 2017.

Il Team Alma Pramac Racing sarà presente con Danilo Petrucci e Jack Miller, così come altri team satellite e piloti privati quali Xavier Simeon, Tito Rabat, Alvaro Bautista e Karel Abraham per la MotoGP, o Xavi Fores e Lorenzo Zanetti per la SBK, allungano una lista già di altissimo livello ma destinata ad aumentare e a completarsi ulteriormente.

Le attività che prevedono il coinvolgimento dei piloti sono veramente tante: gare, presenza in pista, interviste, iniziative speciali, ma anche tanti momenti di incontro diretto con i tifosi, per garantire autografi e “selfie” a quanti più possibile delle migliaia di appassionati che affolleranno il Misano World Circuit durante i tre giorni del WDW2018

Per l’occasione i nostri hotels, vicinissimi al circuito, dal quale distano non più di 3 km, con l’esperienza maturata nelle edizioni precedenti, sono pronti ad accogliervi con offerte mirate in cui è incluso anche il posteggio coperto delle moto.

E per i momenti di relax e per l’abbronzatura, presso la nostra spiaggia troverete il clima giusto per rilassarvi su un lettino sotto i cocenti raggi del sole dell’Adriatico.

Blocca il prezzo e prenota subito il pacchetto WDW + Hotel + Spiaggia!




Leave a Reply


Your email address will not be published. Required fields are marked *