Divertimento

La Notte Rosa 2023: perchè non puoi mancare!

by Beach96 ᚐ 13 Déc 2017 ᚐ 0 commenti

La Notte Rosa Cattolica 2023

Con la sua 18ma edizione, anche nel 2023 la Notte Rosa torna in Riviera riconfermando questo tanto atteso appuntamento conosciuto da tutti come il Capodanno dell’estate italiana.
Le date prescelte avranno l’apice nel weekend dal 7 al 9 luglio 2023.
La Riviera Romagnola conferma il primo grande evento di sistema della nuova stagione turistica.

Alla direzione artistica del progetto 2023 troviamo Claudio Cecchetto, il noto produttore e scopritore di talenti che nel coordinare la comunicazione dell’evento, ha iniziato da un logo che sicuramente farà parlare di sè.

L’obiettivo è quello di trasmettere un messaggio di libertà e inclusione: la festa di quest’anno infatti si chiamerà « Pink Fluid« , un’onda fluida senza distinzioni di età, generi, gusti e interessi.

Nella costruzione del logo un forte richiamo ai Pink Floyd per creare collegamento tra le generazioni passate e le attuali, accomunate dall’amore per la musica e la ricerca della libertà.

Sarà un evento che abbraccia tutte le età, generi, gusti e interessi, in sostanza libertà di espressione. L’obiettivo è quello di far sentire tutti rappresentati, accolti e desiderati in questa terra dell’ospitalità a 360 gradi che è la Romagna, un luogo che ha sempre abbracciato i valori dell’inclusività in modo naturale e autentico.
Una festa attesissima in cui a farla da padrone saranno la musica e il divertimento, come nella più vera tradizione romagnola.

“La Notte Rosa è Pink Fluid – ha detto Cecchetto – perché l’evento è un’onda fluida e onnicomprensiva, senza distinzione di età, generi, gusti e interessi. Non è quindi una questione di genere ma una questione di libertà. Libertà di essere chi desideriamo essere e di sentirci rappresentati, accolti e desiderati in questa grande terra dell’ospitalità che è la Romagna, che ha da sempre impresso nel proprio Dna i valori legati a un’inclusività genuina e spontanea“.

La Notte Rosa è uno degli appuntamenti estivi più attesi di tutta Italia. Con i suoi oltre due milioni e mezzo di ospiti è un invito alla spensieratezza, al vivere con leggerezza ed allegria, a trovare il lato rosa della propria vita. La Notte Rosa CattolicaLa Notte Rosa 2023, dal 7 al 9 luglio, 100 chilometri di divertimento e allegria, animata da concerti e manifestazioni di ogni genere. Questa è la Notte Rosa a Cattolica! Per chi ancora non lo sapesse è il meglio della dolce vita romagnola e si esprime nel corso di un lungo weekend in cui tutto si colora di rosa. Rosa è la città, le vie, le spiagge, gli alberghi. E’ un fine settimana all’ insegna del divertimento, dove nell’ arco delle giornate tutto è concesso. Durante la Notte Rosa potrete assistere a spettacoli, partecipare alle feste negli hotels, divertirvi in spiaggia con i vostri bimbi, naturalmente indossando qualcosa di rosa. A contorno di tutto questo, ospiti importanti, cantanti e i gruppi più amati del momento allieteranno le vostre giornate in cui tutto è assolutamente proposto gratuitamente.
La Notte Rosa è un evento che in pochissimo tempo è diventato un immancabile punto di ritrovo per tutti quelli che amano la vita notturna, ma non solo. Infatti durante questa manifestazione possono divertirsi anche tutti quelli che, semplicemente, vogliono trascorrere la propria estate all’insegna dell’intrattenimento spensierato che solo una città come Cattolica può offrire. La vera « movida » italiana è lungo la Riviera Romagnola, e la Notte Rosa a Cattolica è la sua massima espressione.

Durante il periodo in cui si svolge la Notte Rosa gli hotel, i residence e tutte le strutture ricettive di Cattolica si attivano con offerte speciali per accogliere i turisti che vogliono vivere questa esperienza unica nel suo genere. Bisogna naturalmente prenotare con molto anticipo, perchè si può facilmente trovare il tutto esaurito!

IL PROGRAMMA NOTTE ROSA CATTOLICA

1 Luglio

Spiaggia libera della Lampara / ore 20:00
LA GRANDE RUSTIDA

Massima espressione di convivialità romagnola, non c’è borgo marinaro che non la conosca. In riva al mare, sul porto, nei pressi degli stabilimenti balneari trova spazio sulle griglie dei pescatori quali verrà cucinato il pesce azzurro.
La Grande Rustida di Pesce torna a Cattolica per la sua seconda edizione, avvolta nell’atmosfera da sogno della Notte Rosa. Lo sciabordio delle onde, un tramonto annunciato, luci felliniane ad illuminare la battigia e il sorriso come protagonista. Una serata all’insegna dell’innata ospitalità del nostro territorio, dove gustare una delle più buone specialità del Mar Adriatico, il sardoncino e il pesce azzurro, godendosi il mare al tramonto con musica dal vivo.

Lasciatevi travolgere dalla sincerità romagnola e rimanete con noi fino allo scoccare della mezzanotte, per lasciarvi incantare dallo spettacolo pirotecnico nel punto più panoramico della Riviera.

Menù della serata
Risotto di pesce
Sardoncini alla griglia con bruschetta
Un calice di vino o birra a scelta
Costo: 7 euro
Biglietti ritirabile presso lo IAT, Ufficio del Turismo in Via Mancini 24

GRANDE SPETTACOLO PIROTECNICO
1 / Luglio – Spiaggia libera del Kursaal / ore 24:00

Il Grande spettacolo pirotecnico della Notte Rosa. Un cielo pink e stellato si animerà la notte del 1 luglio per il tradizionale evento di fuochi artificiali sul mare in contemporanea su tutta la costa romagnola (da Cattolica fino a Ravenna, per oltre 110 km di spiagge) per salutare la Notte Rosa, il Capodanno dell’Estate della Riviera Adriatica.

2 Luglio
Piazza 1° Maggio / ore 21

Concerto gratuito di Patty Pravo con “Bionda”, sul palco di Piazza 1° Maggio.

La grande interprete della canzone italiana, in piena libertà e nello stile che durante, si racconta fra musica e parole. Successi, ricordi e aneddoti, contributi video, alcuni dei quali inediti, con la sapiente voce narrante di Pino Strabioli. Dalla mitica notte romana del Piper continua ad accompagnare il pubblico tra successi e sparizioni, provocazioni e intense interpretazioni. In scaletta i brani che hanno fatto la storia della musica italiana, ma anche quelli più ricercati e sperimentali. Per una serata da non dimenticare.

.




Laisser un commentaire


Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *