Settembre al mare

Relax assicurato

Abbronzatura perfetta

Tutto costa meno

Turismo

Settembre al mare

by Beach96 ᚐ 30 Lug 2018 ᚐ 0 commenti

I mesi estivi sono certamente i più attesi dagli amanti del mare. Agosto, tutt’ oggi, le spiagge vengono prese d’assalto da orde di turisti alla ricerca di relax, divertimento e abbronzatura perfetta. D’altronde, è proprio ad agosto che la maggior parte delle persone gode di un periodo, più o meno lungo, di vacanza.

Vacanze a settembre

Tuttavia, chi può concedersi qualche giorno di libertà a settembre ha l’occasione ideale per scoprire un altro aspetto delle vacanze al mare e apprezzerà sicuramente la minor “confusione”, che renderà il soggiorno più tranquillo e rilassante. Il tutto senza prendere in considerazione l’aspetto economico, caratterizzato da un notevole risparmio sul budget previsto.
Muoversi a settembre è un vantaggio anche dal punto di vista degli spostamenti.
Chi è solito raggiungere le località di villeggiatura in auto troverà sicuramente meno traffico sulle strade. Allo stesso tempo, risulterà più semplice trovare parcheggio in prossimità degli hotels e delle spiagge. Si potrà anche evitere di dover prenotare con largo anticipo un tavolo al ristorante o affrontare lunghe code ai banconi dei bar in spiaggia.

Spiagge meno affollate

Le spiagge in questo periodo sono sicuramente più vivibili, offrendo sufficiente spazio tra un ombrellone e l’altro. I bambini potranno divertirsi a correre e giocare senza il rischio di infastidire i vicini d’ombrellone, permettendo a mamma e papà di godere di un maggiore relax.
Ma tra le moltissime località di mare offerte dalla nostra penisola quale preferire? Scegliere Cattolica significa tuffarsi a capofitto nella Riviera Romagnola, regno incontrastato quando si parla di mare, spiagge, servizi e divertimento. Cattolica, grazie alla sua eleganza, è nota come “Regina dell’Adriatico” ed è sufficiente trascorrervi qualche giorno per capire il perché di tale nomignolo. Il mare, la spiaggia e le strutture alberghiere sono in grado di regalare il meglio alle famiglie numerose, mentre la sua intensa vita notturna ha molto da offrire a single, coppie e gruppi di amici.
Anche chi predilige le vacanze “culturali” ha nella città romagnola una destinazione di sicuro interesse. La zona collinare che idealmente “abbraccia” Cattolica propone ai turisti incantevoli paesi e borghi medioevali, ideali per scatti da cartolina. Da Gradara a Mondaino, fino a Montefiore, a livello di escursioni si avrà solamente l’imbarazzo della scelta. Sono due i tratti di lungomare a Cattolica, che si sviluppano in direzione opposta partendo da Piazzale Primo Maggio. Al lungomare si affianca un’area portuale di particolare interesse e molto suggestiva, con la darsena gremita di yacht e barche da pesca. Qui è possibile concludere la giornata lungo la passeggiata pedonale perimetrale, scegliendo di fermarsi in uno dei locali, dei bar e degli invitanti ristorantini a due passi dalla spiaggia.
Ma le attrazioni di Cattolica non si esauriscono qui. È possibile citare, tra le altre, l’Acquario più grande dell’Adriatico, contenente più di 100 vasche, all’interno delle quali trovano spazio anche pinguini, tartarughe, piranha e la vasca degli squali. Da non perdere è anche lo spettacolo offerto dalle fontane danzanti.
La località costiera è anche perfetta per i turisti che amano intraprendere tour enogastronomici. Se il pesce fresco dell’adriatico è protagonista di innumerevoli piatti tipici romagnoli, diversi ristoranti dell’entroterra offrono prelibati piatti a base di carne. Per un pranzo veloce niente di meglio di una piadina farcita, o di un bel tagliere di formaggi e salumi del luogo.
Infine, Cattolica può rappresentare la meta ideale per una vacanza a settembre da parte di chi non vuole rinunciare, neppure per un giorno, a praticare sport. Ciclismo, running, nordik walking, nuoto, vela e windsurf, sono solo alcuni degli sport che è possibile praticare in questo ultimo lembo di Romagna.
Per non parlare delle attrezzatissime palestre presenti negli stabilimenti balneari aperte tutto il giorno, all’interno delle quali ritrovare la forma migliore dopo un pasto luculliano.




Lascia un commento


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *