World Ducati Week

Oltre 80.000 Indesmoniati

La Riviera si tinge di Rosso!

Dal 26 al 28 luglio 2024

Sport

WDW 2024 Misano

by Beach96 ᚐ 12 Gen 2018 ᚐ 0 commenti

World Ducati Week 2024

Dal 26 al 28 luglio 2024, il raduno mondiale Ducati “World Ducati Week” torna in riviera al circuito Marco Simoncelli di Misano.

Con cadenza biennale e per l’12a volta, la casa madre della Rossa di Borgo Panigale, ha deciso di riproporre ai ducatisti provenienti da tutto il mondo, un lunghissimo weekend fitto di appuntamenti, test ride, spettacoli e incontri con i piloti Ducati SBK e MotoGP.
Tre giorni in cui incontrare i campioni Ducati, scoprire la gamma Ducati 2024, partecipare alle Riding Experience e immergersi nell’atmosfera della Land of Joy di Scrambler.

La festa inizierà venerdì 26 luglio e si concluderà domenica 28 luglio, obiettivo: superare gli oltre 80.000 ducatisti dell’edizione 2022. Unico l’obiettivo: rendere l’edizione 2024 la più memorabile di sempre. Perché la vera passione non si spegne mai!

Scalda i motori, accendi il tuo cuore. Il più grande raduno Ducati del mondo sta per tornare!
L’appuntamento più atteso per fan e motociclisti di ogni età e nazione al Misano World Circuit.
Saranno tre giorni di spettacoli e divertimento non-stop, prove in pista, piloti e stuntman, feste serali, concerti, tour in moto e visite guidate al Museo e alla Fabbrica Ducati, esposizioni di moto d’epoca, conferenze e molto altro ancora.

Il WDW, nato come maxi-raduno per premiare la passione di chi ha scelto Ducati, con il tempo è talmente cresciuto che ora è a tutti gli effetti un evento paragonabile ai grandi concerti e alle finali di calcio.

WDW 2020

La motivazione di questo grande successo? Sicuramente la passione per questo tipo di moto, una passione difficile da spiegare, passione che ti si infila dentro, una sorta di vibrazione che ti scorre nelle vene, come l’inimitabile sound dello scampanellio della frizione di alcune di queste performanti moto che con la nuova Hypermotard 698 Mono, la Multistrada V4 S e la DesertX Rally segnano un nuovo e importante capitolo nella storia Ducati, una “sinfonia” di prestazioni ed emozioni tutta italiana.
Indesmoniati preparatevi alla festa!

Che tu voglia migliorare le tue capacità di guida con i corsi delle Ducati Riding Academy, o scoprire tutti i segreti della tua moto con i seminari della Ducati University, il World Ducati Week ti offre tante possibilità per vivere la tua passione per le moto, e condividerla insieme a migliaia di altre persone.

I numeri del World Ducati Week 2022

– 5.805 i giri in pista effettuati in totale da moto auto e durante i tre giorni
– 51.000 foto scattate dai fotografi dello staff e 60 ore di immagini video riprese
– 84 nazioni rappresentate dai partecipanti
– 235 Ducati Official Club presenti
– 30 i titoli mondiali dei piloti storici e attuali che hanno preso parte al WDW
– 15 Panigale V4 S e 6 Panigale V2 realizzate in livrea speciale
– 33 minuti il tempo che il serpentone di moto Ducati ha impiegato per uscire dal Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per formare la parata di moto per Riccione
– 1.244 experience vissute dai Ducatisti in tre giorni tra la pista, l’off-road e su strada
– 600 test al simulatore sulle Panigale V4 R e Panigale V2 Bayliss 1st Championship 20th Anniversary
– 4.320 tute provate con il virtual try-on
– 45 Ducati Talk distribuiti su 5 palchi
– 102 partecipanti “diplomati meccanici” al Monta Smonta
– 1 matrimonio celebrato da Paolo Ciabatti e 1 promesse di matrimonio fatta al WDW 2022
– 22 ore di musica tra DJ set e live show nel paddock e agli eventi serali
– 548 lavoratori Ducati hanno partecipato attivamente allo svolgimento dell’evento
– 9 televisioni e servizi di streaming online internazionali hanno trasmesso la diretta della Lenovo Race of Champions nel loro palinsesto
– 56 direttori e manager di Ducati da Borgo Panigale e le sue filiali nel mondo che hanno servito e cucinato durante la Rustida

Le attività presenti a Cattolica

1) Il city dressing: la “vestizione” della città di Cattolica a tema WDW, con stendardi, affissioni, bandiere e tshirt per dare il benvenuto ai ducatisti.
2) Passaggio della parata – venerdì 22 luglio: la città di Cattolica sarà la seconda località interessata dalla parata di venerdì 22 luglio. Le migliaia di Ducati toccheranno il cuore degli amanti della due ruote di Borgo Panigale, attraversando le vie del centro, via Fiume e via Carducci che per l’occasione saranno tutte colorate di rosso.
3) Concerto gratuito in Piazza I° maggio (evento organizzato dall’Amministrazione Comunale): nella Regina dell’Adriatico il WDW vivrà in prima persona la tradizione romagnola. Sempre venerdì 22 luglio si svolgerà il concerto gratuito, a partire dalle 21, della “Dino Gnassi Band”.
4) Evento “Guida e Basta” domenica 24 luglio 2022, ore 21:00
Piazza I° Maggio. Campagna della Regione Emilia Romagna ed Anas contro le distrazioni alla guida. Saranno presenti: Ron; Filippo Graziani; Mirko e l’Orchestra Casadei; Gianluca Impastato (Zelig); Gero Riggio (finalista Contest Anas). A condurre la serata ci saranno Marco Senise, di Canale 5 e Sofia Bruscoli, di Rai2.

Adventure Ducati

L’area dedicata al mondo Adventure Ducati ti aspetta al WDW! Vieni a scoprire la nuova Desert X in azione e la famiglia Multistrada nell’area dedicata al mondo Adventure. Venerdì non perderti inoltre la gara e-MTB tra i piloti Ducati.

La parata dei Ducatisti

Pronti per la parata dei Ducatisti di venerdì 26 luglio? Alle 18.30, partecipa ad uno degli eventi più emozionanti dell’intero raduno: la parata dei Ducatisti con giro in pista in circuito e partenza verso le città di Cattolica e Misano Adriatico per terminare al Samsara Beach di riccione per l’evento serale..
Oltre 5.000 moto coinvolte! 

I piloti presenti al WDW 2024

Mentre fervono i preparativi per definire le tante attività che coinvolgeranno il pubblico di questo entusiasmante ed unico evento, arrivano le adesioni e le conferme da parte dei piloti Ducati, pronti ad incontrare personalmente i propri fans e a condividere con loro passione ed emozioni, in pista e nel paddock del circuito di Misano, ma anche nei vari incontri previsti per il WDW 2024 nelle varie località della Riviera.

Saranno veramente in tanti a partecipare!

Le attività che prevedono il coinvolgimento dei piloti sono veramente tante: gare, presenza in pista, interviste, iniziative speciali, ma anche tanti momenti di incontro diretto con i tifosi, per garantire autografi e “selfie” a quanti più possibile delle migliaia di appassionati che affolleranno il Misano World Circuit durante i tre giorni del WDW 2024.

Per l’occasione i nostri hotels, vicinissimi al circuito, dal quale distano non più di 3 km, con l’esperienza maturata nelle edizioni precedenti, sono pronti ad accogliervi con offerte mirate in cui è incluso anche il parcheggio coperto delle moto.

E per i momenti di relax e per l’abbronzatura, presso la nostra spiaggia troverete il clima giusto per rilassarvi su un lettino sotto i cocenti raggi del sole dell’Adriatico.

Blocca il prezzo e prenota subito il pacchetto WDW + Hotel + Spiaggia!




Lascia un commento


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *